IDAA ARCHITETTI nasce nel 2008, quando la creatività di due architetti si fonda in unica realtà con l’intenzione di realizzare delle architetture che fossero adeguate alle esigenze fisiche e psichiche delle persone che ne avrebbero usufruito.
IDAA ARCHITETTI pone sempre molta attenzione alla persona e all’architettura, mirando sempre al risparmio energetico, quindi alle architetture sostenibili.
Nella maggior parte delle volte l’essere umano deve adeguarsi allo spazio costruito, anche spazi ex-novo, adattando gli arredi, i materiali, tempi di riposo, i colori, le finiture, gli usi, gli stili di vita, creando piccoli ma continui disagi, talvolta economici che a lungo possono influenzare il benessere della persona.
IDAA ARCHITETTI ha sempre la consapevolezza di come l’ambiente che ci circonda sia l’espressione delle condizioni del nostro intimo e vuole invertire la tendenza; costruire ex-novo o adattare un architettura esistente in base allo stile di vita di chi lo abiterà, trasformando la propria casa o lo spazio di lavoro, in un luogo di rigenerazione e di gioia, in modo da favorire la nascita di sensazione di sicurezza, forza e felicità.
IDAA ARCHITETTI fin dal primo incontro individua le esigienze specifiche di ogni cliente al fine di progettare una soluzione unica che prenda in considerazione colori, materiali, profumi, rumori, luci, la distribuzione degli spazi interni ed esterni, ritmi di vita e l’attività professionale della persona.