Studio

IDAA ARCHITETTI nasce nel 2008, quando la creatività di due architetti si fonda in unica realtà con l’intenzione di realizzare delle architetture che fossero adeguate alle esigenze fisiche e psichiche delle persone che ne avrebbero usufruito.

IDAA ARCHITETTI pone sempre molta attenzione alla persona e all’architettura, mirando sempre al risparmio energetico, quindi alle architetture sostenibili.
Nella maggior parte delle volte l’essere umano deve adeguarsi allo spazio costruito, anche spazi ex-novo, adattando gli arredi, i materiali,  tempi di riposo, i colori, le finiture, gli usi, gli stili di vita, creando piccoli ma continui disagi, talvolta economici che a lungo possono influenzare il benessere della persona.

IDAA ARCHITETTI ha sempre la consapevolezza di come l’ambiente che ci circonda sia l’espressione delle condizioni del nostro intimo e vuole invertire la tendenza; costruire ex-novo o adattare un architettura esistente in base allo stile di vita di chi lo abiterà, trasformando la propria casa o lo spazio di lavoro, in un luogo di rigenerazione e di gioia, in modo da favorire la nascita di sensazione di sicurezza, forza e felicità.

IDAA ARCHITETTI fin dal primo incontro individua le esigienze specifiche di ogni cliente al fine di progettare una soluzione unica che prenda in considerazione colori, materiali, profumi, rumori, luci, la distribuzione degli spazi interni ed esterni, ritmi di vita e l’attività professionale della persona.

Marco Sarotto

Marco Sarotto, (1978) architetto, vive a Torino dal 1999 dove si è laureato alla facoltà di Architettura del Politecnico di Torino nel 2005.

Nel 2008, dopo aver svolto l’attività professionale presso diversi studi, decide di fondare lo studio di architettura “idaa architetti”…con il suo amico d’infanzia Alessandro.

Sin da piccolo sono stato a contatto con il mondo dei materiali per l’edilizia e ciò ha comportato la voglia di sviluppare progetti concreti…perché non c’è niente di più bello che vedere una tua idea concretizzata.

Con la mia professione cerco di realizzare i sogni dei miei clienti e con la mia esperienza e sensibilità di rendere il lavoro più semplice possibile.

La passione che ho per questa professione e tutto ciò che vi gravita intorno, fa sì che gli obiettivi progettuali siano sempre raggiunti con meno compromessi possibili.

All’ interno dello studio mi occupo prevalentemente della progettazione di edifici destinati all’abitazione ed alla ristorazione di cui seguo l’intero processo progettuale ed esecutivo oltre ad essermi specializzato anche nella sicurezza sui luoghi di lavoro.

Alessandro Di Chio